LOGO

VOLTERRA RICORDA BRUNO LANDI METTENDO IN SCENA “RIGOLETTO”

Protagonista il celebre baritono Carlo Maria Cantoni con il tenore di Volterra Tiziano Barbafiera

VOLTERRA RICORDA BRUNO LANDI METTENDO IN SCENA “RIGOLETTO”

VOLTERRA – Il giovane tenore di Volterra Tiziano Barbafiera, torno dopo lunga assenza nel teatro della sua città, come Duca di Mantova nell’edizione del “Rigoletto” di Giuseppe Verdi che il regista e musicologo Daniele Rubboli mette in scena al Persio Flacco, domenica 15 dicembre, alle ore 16.
Uno spettacolo voluto dal Comune di Volterra come Concerto di Natale, per ricordare il grande tenore Bruno Landi che qui è nato, tra i lavoratori dell’alabastro, e da qui ha spiccato il volo per i grandi teatri di tutto il mondo dalla Scala al Metropolitan al Colòn di Buenos Aires. Landi, tra l’altro, debuttò per la prima volta in un’opera a Campi Bisenzio, proprio con “Rigoletto”, nel 1925
Con la scenografia di Luciano Nesi, direttore del teatro, l’opera avrà come protagonista, nel ruolo del titolo, il famoso baritono Carlo Maria Cantoni, nato a Ferrara, ma residente a Como, che ha appena ultimato le recite di Boheme a Sassari, dopo essere stato protagonista di un trionfale recital al Colòn di Buenos Aires, in Argentina dove spesso è scritturato.
Il ruolo di Gilda è stato invece affidato ad una giovanissima debuttante di Padova, il soprano Sara Fanin, vincitrice del Concorso Voci Liriche per Volterra svoltosi la scorsa primavera, mentre nei ruoli di Giovanna e di Maddalena è impegnata un’altra giovane bella realtà toscana, il mezzosoprano Margherita Tani di Empoli.
Nel ruolo del sicario Sparafucile, il basso modenese Walter Rubboli il quale, dopo quasi vent’anni di teatro leggero in campo europeo, da due anni si è dedicato alla scena lirica con crescente successo. La direzione musicale è di Luis Baragiola, collaboratore storico di Daniele Rubboli.

per prenotazioni e dettagli telefonare in teatro: 0588.88204 – 0588.87122

Print Friendly

Chi sono io
Jerry Titani

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

Ritorna in cima

Printed from: http://www.gazzettadivolterra.it/2013/12/13/volterra-ricorda-bruno-landi-mettendo-in-scena-rigoletto/

Scan to visit this page: