LOGO

Oscar Bauer with Lupo

Caffè dei Fornelli e Volterra Jazz - Fingerpicking, folk, musica acustica

Oscar Bauer with Lupo

VOLTERRA – Due straordinari talenti dai timbri caldi per il fingerpicking ed il folk, sperimentatori e compositori in acustico, già celebri compagni di band. Con Oscar Bauer alla chitarra ed Andrea “Lupo” Lupi al basso, si accenderanno le atmosfere notturne del Caffè dei Fornelli, a Volterra (PI), sabato 1 marzo 2014 ore 22.30.

Influenze reciproche fra il classico blues e jazz degli esordi del Novecento e le contaminazioni di folk, funk e rock d’autore, ne i repertori.

Oscar Bauer, recensito come uno dei migliori chitarristi acustici italiani, “vero e proprio cabarettista-battutista” come lo definisce Mariano Somà, è anche dotato di singolare carisma, come vuole la tradizione “iconografica” del rock.

Tra i quattro più blasonati bassisti nazionali, Lupo Lupi, è più riservato, in simbiosi mirabile con lo strumento.
Dal 1987 intraprende la carriera di musicista dando vita ad alcune apprezzate band nel panorama del blues e del rock italiano (come la storica Macbende, blues band & rock , ‘86-‘91) con cui ha suonato come backing band, tra gli altri, per il leggendario Carey Bell.
Tra il ‘90 e il ‘91 ha soggiornato a New Orleans ed è entrato in contatto con molteplici realtà musicali in Louisiana, Mississippi, Arkansas, Tennessee e Texas.

Il concerto è organizzato dal caffè culturale di Carlo Bigazzi, in collaborazione con Ass. Volterra Jazz.

Per info e prenotazioni tavoli: 0588 80596, caffedeifornelli@virgilio.it.

Print Friendly

Chi sono io
Jerry Titani

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

Ritorna in cima

Printed from: http://www.gazzettadivolterra.it/2014/02/28/oscar-bauer-with-lupo/

Scan to visit this page: