LOGO

VIA ALLA SOMMA URGENZA PER LA SP15, ENTRO LA FINE DI MAGGIO LA RIAPERTURA A SENSO UNICO

L’assessori Moschi: «Chiediamo il rispetto dei tempi per non compromettere la stagione turistica. Quanto invece alla programmazione viaria più in generale non siamo assolutamente soddisfatti»

VIA ALLA SOMMA URGENZA PER LA SP15, ENTRO LA FINE DI MAGGIO LA RIAPERTURA A SENSO UNICO

VOLTERRA – «La Provincia di Pisa, dopo i nostri solleciti, ma sopratutto dopo l’accorato appello di molti cittadini, ha attivato la somma urgenza sulla Sp15. Secondo quanto riferito dai tecnici la strada potrebbe riaprire entro la fine del mese di maggio a senso unico». A sottolinearlo, al termine dell’incontro tra l’Amministrazione comunale e la Provincia di Pisa l’assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi. «Chiediamo il rispetto della data indicata per la riapertura, altrimenti il rischio di compromettere oltremodo la stagione turistica, già penalizzata, sarà molto reale. Chiediamo inoltre con forza un monitoraggio costante della Sp15 per evitare nel prossimo inverno nuove sorprese».

«Quanto invece alla programmazione viaria più in generale non siamo assolutamente soddisfatti – conclude Moschi – Il presidente Pieroni si è rifiutato di sottoscrivere un impegno che si era precedentemente preso con il Comune e con la Fondazione Crv, riguardo non solo all’adeguamento della Sr68, ma anche per la messa in sicurezza della 439 Dir. Ancora una volta la Provincia di Pisa ha evidenziato il suo disinteresse per l’adeguamento viario di Volterra che probabilmente non è ritenuta degna di una viabilità sicura al pari del resto del territorio. Da una lettera dell’ex Assessore Ceccobao ai Sindaci di Volterra, Colle, e San Gimignano, si evinceva come la questione dell’ammodernamento della SR 68 era fermo a causa della presa di posizione della provincia pisana. Se qualcuno aveva ancora dei dubbi, oggi se li è potuti chiarire. Il Presidente si è impegnato sulla rettifica del black point della curva di San Francesco. Attendiamo adesso atti concreti, perché dopo cinque anni di discussioni è il minimo sindacale accettabile».

Ufficio Stampa Comune di Volterra

Print Friendly

Chi sono io
Jerry Titani

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

Ritorna in cima

Printed from: http://www.gazzettadivolterra.it/2014/04/07/via-alla-somma-urgenza-per-la-sp15-entro-la-fine-di-maggio-la-riapertura-a-senso-unico/

Scan to visit this page: